La seconda formazione dell’Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell’Hockey Club Genova.

Il gruppo formato da giocatori master e giovani del vivaio ha penato molto in questo torneo “afferma Beneforti Massimo dirigente di riferimento ed anche giocatore “ma l’obbiettivo di questa formazione è soprattutto aiutare a far esperienza ai ragazzi più giovani; ci siamo sempre allenati con costanza e dedizione, vedevamo miglioramenti ma i risultati ancora non c’erano. In questa gara abbiamo beneficiato del ritorno di un paio di Master e dell’inserimento di under 16 così da avere un po’ più di qualità e dinamicità; questo ha dato la carica a noi tutti per giocare un’ottima gara”

Infatti a differenza della gara di andata dove Genova aveva fatto il bello e cattivo tempo, Pistoia riusciva a ben contenere gli attacchi dei liguri chiudendo la prima frazione in parità 1-1 grazie ad una bella rete proprio di uno dei più giovani. Alla ripresa il Genova, compreso l’indirizzo del match, teneva il controllo della pallina ma giocava con nervosismo e gli arbitri avevano il loro daffare per gestire la gara; gli arancioni invece continuavano a controllare e giocare di rimessa. Il frutto di questo atteggiamento arrivava nella parte finale della gara quando Beneforti realizzava la rete della vittoria sfruttando un corner corto. Certo questa vittoria non ha cambiato la posizione di classifica ma è importante in ottica futura per questo gruppo, si può pensare ad anche altri impegni agonistici con possibilità di togliersi qualche soddisfazione.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.