Pistoia Vs MoncalveseMissione compiuta! L’Hockey Club Pistoia riesce a raggiungere l’obiettivo prefissato, la salvezza, nel girone di ritorno della Prima Divisione di Hockey Indoor a Prato. Quindi non solo salvezza raggiunta ma anche accesso ai playoff scudetto di Mortara (Pavia). I ragazzi di Treno nella “due giorni” di Prato collezionano 1 vittoria (contro Villafranca) e due sconfitte “indolori” (Moncalvese e Bologna).

Inizia male l’avventura dell’Hc che perde il sabato contro la Moncalvese per 5 a 4; squadra contratta e anche sfortunata nei momenti decisivi. Domenica mattina la sfida con Villafranca è affrontata dagli arancioni con ben altro spirito e vittoria netta e mai in discussione per 9 a 5.

Nella sfida decisiva per il primo posto contro il Cus Bologna l’ Hc si presenta senza il suo bomber polacco Sziplyk e la squadra ne risente anche psicologicamente finendo il primo tempo “sotto” per 5 a 0. Nel secondo tempo gli arancioni si riscattano e sfiorano l’impresa di capovolgere il risultato; finale 6 a 5 per Bologna.

Grande soddisfazione in tutta la società per avere raggiunto per il secondo anno consecutivo i play off scudetto ed essere comunque tra le prime quattro squadre d’Italia.

Questi i giocatori che si sono alternati in campo: Musto, Michelozzi, Turacchi, Fedi, Beneforti, Melato, Arcangeli, Kunklewski, Sziplik, Vivarelli, Bartolini, Mascia, Masi, Menichini.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.