Giornata importante per la squadra femminile dell’Hockey Club Pistoia impegnata nel primo dei tre round di qualificazione del campionato indoor di A1 per due motivi: le arancioni tornano da Pisa , dove si sono svolte le gare, con un pareggio ed una vittoria ma soprattutto per il salto di qualità che le ragazze hanno fatto. Non stiamo parlando soltanto di qualità tecnica per la quale il gruppo non ha mai smesso di lavorare con impegno e sacrificio; quel che è risultato determinante oggi è stata la compattezza del gruppo e la costante concentrazione anche nei momenti più difficili. I risultati parlano chiaro :gare nelle quali i punteggi rimangono bassi sono espressione di gare tirate ed in costante equilibrio dove si vince o si perde in base ad un errore.

Contro lo Xeneize Genova si è capito subito che Pistoia sarebbe stato un osso duro, bene le arancioni all’avvio ma è la compagine ligure esperta e di buona tecnica a passare in vantaggio; il team allenato da Malvaso David non si perde d’animo e pareggia grazie all’inossidabile Mucci Caterina ,un cecchino sui corner corti. La gara è equilibrata più possesso palla delle genovesi ma le pistoiesi reggono il colpo e seppur se vanno ancora sotto ci pensa sempre la capitana Mucci a rimettere il risultato in equilibrio : lo Xeneize pressa ma Pistoia ha preso sicurezze e guadagna un bel punto-  Da cardiopalma la seconda gara contro Savona squadra che pratica un gioco fisico che in qualche caso ha messo in difficoltà Pistoia che tuttavia va in vantaggio con la giovanissima Isabella Biagioni su azione personale, ma niente è definito , le liguri spingono e  riprendono il match su rigore  forse nell’unica disattenzione della difesa .  La seconda parte di gara è per cuori forti per i continui rovesciamenti di fronte . Nell’ultimo minuto le Orange Girls di  Pistoia si prendono la gara, Denise Ortiz raccoglie un cross e beffa il portiere per l’esplosione di gioia delle compagne e dei numerosi sostenitori al seguito.

Al momento le ragazze di Pistoia sono in testa al girone anche se in coabitazione con lo Xeneize Genova, adesso ci sarà tempo per gustarsi questo bel momento ma rimettersi al lavoro per le prossime gare previste a gennaio.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.