24112007090.jpg

Con domenica 2 dicembre si apre il sipario ufficiale sulla stagione indoor per le squadre pistoiesi. Saranno 5 le categorie che lotteranno per l’accesso alle fasi successive: le Senior maschile e femminile, l’Under 21 femminile e le Under 18 e 16 maschili. Per i più piccoli dell’Under 14 maschile, sono previsti degli incontri amichevoli con le squadre toscane e la partecipazione ai tornei giovanili regionali (La Befana sotto la Torre – Pisa, Coppa Carnevale – Viareggio).

La prima categoria ad iniziare è quella senior con la maschile. La società arancione per dare l’opportunità a tutti di giocare il più possibile (per giocare l’indoor è necessario solo 6 giocatori) ha iscritto due squadre che apriranno la stagione indoor con domenica 2 dicembre a Pisa. La formula prevista è quella del raggruppamento, con più di una partita nella medesima giornata. L’Hockey Club Pistoia è stato inserito nel sottogirone Toscano-Marche che comprendente anche il Cus Pisa, Hc Mogliano e Hc Potenza Picena. Le prime due classificate sfideranno le prime due classificate del girone romano per conquistare la finale nazionale. L’obiettivo sarà quello di arrivare alla finale nazionale per la promozione con almeno una squadra, diventato un appuntamento immancabile degli ultimi anni per la società pistoiese. Il secondo concentramento è in programma il 16 dicembre prossimo alla palestra del Liceo Scientifico di Montecatini Terme (dalle ore 11.00 in poi).

Discorso un po’ particolare deve essere fatto per la prima squadra femminile di Pistoia. La bassa adesione di squadre al campionato di hockey indoor di Serie B fa si che la squadra del tecnico Tarres si ritrovi direttamente a partecipare al torneo di finale per l’accesso alla Serie A. Finale sicuramente non facile, ma l’impegno e la volontà delle nostre ragazze sarà alto, come dimostra il recente successo al torneo “Città di Bologna”. La Finale è in programma il prossimo 2 e 3 febbraio 2008.

Per la prima volta, la società pistoiese parteciperà anche al Campionato sperimentale Under 21 femminile, che prevede solo la finale per l’assegnazione del trofeo (non è un Campionato ufficiale) del 5 Gennaio a Pisa. Parteciperanno le squadre del Lorenzoni (Bra) e Cus Pisa disputando partite all’italiana.

Ormai sono diventate immancabili le partecipazioni delle categorie Under 16 e 18 maschli ai propri campionati di categoria. Anche questi campionati sono stati programmati dalla società arancioni per dare a tutti i piccoli hockeisti di giocare con più costanza. Le ambizioni non sono alte, visto che molti giocatori sono alle prime esperienze, ma sicuramente sarà utile per migliorare la propria tecnica in vista dei campionati primaverili di hockey prato. Gli appuntamenti previsti per l’Under 16 sono il 15 Dicembre a Pisa e il 13 Gennaio a Montecatini Terme (alle ore 10.00 e 13.00) contro la compagine pisana del CUS. Le due squadre si incontreranno quattro volte, per decidere chi accederà allo spareggio di Roma. Mentre per l’Under 18 è previsto il primo concentramento il prossimo 9 Dicembre a Pisa e il 16 Dicembre a Montecatini Terme (alle ore 10.00 e 13.00), incontrando le formazioni dell’Hc Potenza Picena e del Cus Pisa.

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi