E’ stata una stagione importante, non tanto per l’andamento positivo, ma per la crescita del gruppo  a livello tecnico e soprattutto per la compattezza che regna tra i ragazzi. L’inizio dell’attività è stato un po’ tardivo e per questo i ragazzi sono giunti al primo incontro del campionato su prato non del tutto pronti; la prima (ed unica) sconfitta nel campionato ha dato una sferzata all’ambiente che ha cominciato, con metodo, e senza far pressione al gruppo, a lavorare per preparare al meglio la squadra. I frutti sono arrivati prima di quanto previsto: nel campionato indoor regionale i nostri arancioni sono stati a dir poco devastanti conquistando un meritato titolo regionale; si sono presi la rivincita sul Potenza Picena nel torneo “Befana Sotto la Torre” vincendolo con una bella finale ai supplementari e con un po’ più di attenzione probabilmente avrebbero fatto il bis al Torneo di Viareggio. Entusiasmante è stata la rincorsa al primo posto nel campionato regionale di hockey su prato conquistata con una serie di vittorie convincenti.
C’è stata poi la prima trasferta a Roma per lo spareggio interzonale. Contro il San Vito  i nostri sono usciti sconfitti ma non è stata una esperienza negativa avendo giocato una buona partita, dove  forse qualcuno è stato tradito dall’emozione e non ha reso quanto di solito.
E comunque pur tenuto conto che molti atleti hanno appena dodici anni, si è capito che questo gruppo ha qualità e personalità, e che ha solo bisogno di giocare di più  in impianti appositi per sviluppare esperienza e gioco. Una nota di merito a Sofia che, quando le condizioni lo hanno permesso,  ha giocato con i maschi, dando un contributo importante a volte decisivo. Come esprimere poi gratitudine a Caterina e Pamela che con passione, dedizione, competenza tecnica e psicologica hanno costruito questo “futuro” riuscendo anche a dare un importante contributo al settore scuola e promozione. Se il lavoro fatto con le scuole darà frutti si potrà formare una squadra molto interessante che ha già  un gruppo di base utile ha far crescere i nuovi arrivati

Roberto Natali

Categoria
Tag

I commenti non sono permessi