PISTOIA. Prima sconfitta casalinga della stagione per l’Hockey Club Pistoia, che cede il passo (0-2) alla capolista Juvenilia Uras. Match molto maschio quello del Frascari, che fin dalle prime…

PISTOIA. Prima sconfitta casalinga della stagione per l’Hockey Club Pistoia, che cede il passo (0-2) alla capolista Juvenilia Uras. Match molto maschio quello del Frascari, che fin dalle prime battute vede fioccare cartellini gialli da una parte e dell’altra. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 senza registrare occasioni degne di nota per nessuna delle due fazioni in campo, uno scenario questo perfettamente in linea con il piano partita di Filippo Treno: il mister, infatti, aveva insistito molto in settimana sulla volontà di limitare il gioco della formazione sarda per colpire in contropiede. Purtroppo nel secondo tempo è il secondo giallo rimediato da Tejera a complicare la faccenda (seconda espulsione in quattro gare per il “focoso” argentino), con la squadra costretta in inferiorità numerica per mezz’ora abbondante. A quel punto esce fuori il maggior tasso tecnico degli avversari, che sfruttano al massimo un paio di occasioni concesse dalla fin lì perfetta retroguardia arancione per portare a casa i tre punti in palio. Il risultato finale, seppur preventivabile contro la più seria candidata alla promozione in A1 (è ancora imbattuta dopo 5 turni), non va giù al mister: «Sono convinto che senza l’espulsione saremmo riusciti a portare a casa il pareggio – dice – purtroppo con un uomo in meno non è stato possibile continuare a difendere con la stessa brillantezza dimostrata nella prima frazione». In classifica l’HC è fermo a 5 punti, appena uno in più dei fanalini di coda San Giorgio Padova e Savona. Lo scontro di sabato prossimo è una vera e propria sfida salvezza.

Risultati: Butterfly Roma – San Giorgio 2-1; Savona – SS Lazio 1-1; Reggio Emilia – CUS Pisa 3-4; Pistoia – Juvenilia Uras 0-2

Classifica: Juvenilia Uras 13, Butterfly Roma 9, CUS Pisa 8, SS Lazio e Reggio Emilia 6, HC Pistoia 5, San Giorgio e Savona 4.

Fonte: Il Tirreno

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.