Con la riapertura delle scuole parte ufficialmente la stagione delle squadre giovanile dell’Hcokey club Pistoia, a dire il vero c’è stato il prologo della preparazione fisica nel caldissimo periodo di fine agosto e primi di settembre durante il quale tutti gli atleti delle società pistoiesi di hockey su prato, senior e giovani, maschi e femmine, si sono trovati assieme sostenendo in gruppo la fatica delle sedute.
Nel clan pistoiese non si è stati fermi durante l’estate, organizzando già allora la stagione in arrivo e questo ha permesso di gestire al meglio il settore giovanile vista la composizione dei gironi dei campionati di hockey: è stata allestita una formazione Under 21 ed una formazione under 14 maschile , mentre è in definizione la composizione del settore femminile under 16 ed under 14 consolidando il gruppo esistente.

La formazione under 21 è frutto di un lavoro fatto in questi anni dal settore giovanile societario ed è composto da atleti più esperti, che hanno avuto già esperienze in prima squadra, da atleti all’esordio provenienti dalla Under 16 (che lo scorso anno ha disputato un buon campionato per qualità di gioco anche se ha ovviamente pagato dazio per la molto giovane età media dei propri atleti). Questo buon gruppo è alle dipendenze di Fedi Riccardo, tecnico giovane ma che ha già molta esperienze e competenza, siamo certi che saprà ben amalgamare il gruppo per una onorevole partecipazione nel girone romano che li porterà a scontrarsi con squadre veramente forti e citiamo su tutte il Butterfly Roma Campione d’Italia uscente.

La formazione Under 14 affronterà quest’anno un campioanto quasi in fotocopia dello scorso anno: sarà impegnata nel girone ligure-toscano dove affronterà le formazioni di Pisa e Genova.

Rimane da vedere la stagione indoor dove ancora la federazione non ha deciso la competizione dei girone ma è stato deciso che saranno una formazione Under 16 ed una Under 14 a misurarsi nei tornei federali; la Under 16 ha qualche velleità: un discreto tasso tecnico, entusiasmo e gruppo molto compatto, sicuramente sarà un osso duro per tutti; per i più giovani campionato di esperienza in quanto lentamente si procede ad un rinnovamento del gruppo.

Al lavoro anche i tecnici della Hockey Pistoia Etrusca femminile, si cerca anzitutto di consolidare il gruppo che lo scorso anno ha disputato da esordiente assoluto il campionato Under 14 e che con molto entusiasmo, a fronte di minore esperienza e tasso tecnico; è riuscito a disputare buone gare ed aver aanche la soddisfazione della vittoria. Le ragazze interessate a provare questo gioco, che nei paesi anglosassoni è molto praticato al femminile possono presentarsi alla palestra Anna Frank in via Donati il martedì e venerdi dalle ore 16.30 alle 18.30, le allenatrici della società Hockey Pistoia Etrusca sono a loro disposizione.

Nella prossima annata c’è anche l’intenzione di ampliare il gruppo Minihockey dei Centri di attività Ludico motoria per bambini e bambine nati dal 1999 al 2002, anche in questo caso i piccoli che volessero provare a divertirsi al minihockey possono presentarsi il martedì e il venerdi dalle ore 16.30 alle 18.30 alla palestra Anna Frank.

Categoria
Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.