Big match sabato al Frascari (fischio di inizio alle 16:00) per il campionato di Serie A2 di Hockey su prato. A Pistoia arriva l’attuale prima della classe Cus Pisa per affrontare gli arancioni terzi in classifica. E’ una gara che ha molte valenze e che può dire molto sulla lotta al vertice: vittoria esterna permetterebbe al Cus Pisa di metter molto dietro una possibile pretendente ai due posti per i playoff e quindi concentrarsi sullo Juvenilia Uras che lo sta inseguendo praticamente da inizio campionato; una vittoria arancione permetterebbe ai ragazzi del presidente Arcangeli di raggiungere l’obbiettivo primario della salvezza e mettere pressione ai pisani ed ai sardi. Sarà un incontro difficilissimo per Pistoia, le due squadre si conoscono bene: il Cus sembra in un ottimo momento di forma, non ci si possono permettere distrazioni in gara perché i gialloblù sono, da sempre, maestri nel approfittare di qualsiasi occasione capiti loro. Gli arancioni hanno disputato la precedente gara in maniera non brillante ma le mura amiche fanno bene a Mascia e compagni che comunque avrebbero anche l’opzione di guadagnar comunque punti e tentare qualcosa in più nel proseguo del torneo. C’è da scommettere però che gli arancioni vorranno puntare al massimo come è giusto per un gruppo che ha voglia di emergere.

Partite della 10^ giornata: Hc Pistoia – Cus Pisa, Città del Tricolore – Superba HC, Pol. Juvenilia – Usd Moncalvese, Hc Savona – Rassemblement.

Classifica: Cus Pisa 22, Pol. Juvenilia 20, Hc Pistoia 18, Rassemblement 14, Superba HC 11, Savona Hc 7, Usd Moncalvese 4, Città del Tricolore 4.

Lascia una risposta