Si gioca in Toscana la conquista del titolo di campione d’Italia Indoor nell’hockey femminile, la Federazione Italiana Hockey su Prato ha assegnato all’Hockey Club Pistoia l’organizzazione di questa manifestazione al massimo livello nazionale, un grande segno di fiducia verso la società
arancione.
“Questo torneo” afferma il presidente del team arancione “ è un’occasione che abbiamo cercato per promuovere e far vedere l’hockey al femminile nelle nostre zone, dico questo perchè si giocherà all’Estraforum di Prato che comunque è molto vicino alla nostra città. Siamo un po’ sfortunati perchè dovendo seguire le regole anti Covid sarà molto limitato l’accesso all’impianto e quindi i posti per vedere e conoscere lo sport sono veramente limitati. Era nostra intenzione far vedere l’hockey giocato dalle ragazze: le atlete compensano la minor forza con la destrezza e la tecnica mettendo in mostra una grinta ed un gioco che non ha niente da invidiare a quello delle squadre maschili. Prova ne è il fatto che a livello mondiale l’Hockey su prato sia un sport molto praticato al femminile, nel mondo anglosassone è uno sport base nell’attività motoria ed le sue regole basate, contrariamente a quanto si pensa, sulla velocità nel gioco, nella destrezza e sul divieto di contatto tra atleti fa sì che possano giocare assieme ragazzi e ragazze con evidenti vantaggi nella socialità. Sarà una opportunità anche per il nostro gruppo femminile di poter apprendere qualche “segreto tecnico “ dalle giocatrici più dotate, in attesa di ampliare il numero di tesserate”.
Nel weekend del 5-6 febbraio potremo vedere società ai massimi livelli dell’hockey femminile italiano : HF Lorenzoni di Bra, Hockey Milano, Butterfly Roma e Cus Pisa; i pronostici propenderebbero per una finale tra Lorenzoni e Cus Pisa ma non è detto, a volte il giocare in gara secca cambia gli equilibri. Con i dirigenti ed i nostri appassionati ci stiamo organizzando per farsi che tutto si svolga bene, con soddisfazione delle società partecipanti, ripagando la fiducia concessa dalla Federazione.

Tag

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.